Nuovo sito per cercare lavoro a Venezia
Il nuovo portale, consultabile all’indirizzo www.provincia.venezia.it/lavoro e realizzato dalla ditta padovana “Altera”, è di semplice accesso ed organizzato in modo da accompagnare il visitatore verso le aree d’interesse, con percorsi personali in base alle caratteristiche di chi è in cerca di lavoro. Con un secondo “clic”, si può poi entrare nell’area dedicata alle aziende, dove quelle già registrate al portale possono inserire autonomamente le proprie richieste di personale, previa verifica dell’operatore, oppure scegliere di consultare l’area delle offerte di lavoro.
“Il portale è un ulteriore strumento che vogliamo dare ai cittadini per accompagnarli quanto più possibile nel processo dell’inserimento lavorativo, per far sì che la ricerca del lavoro non sia vissuta in solitudine – ha commentato Alessandro Sabiucciu, assessore provinciale al Lavoro e alla Formazione professionale, alla presentazione del portale, in cui ha partecipato anche il presidente Davide Zoggia per sottolineare che l’amministrazione provinciale continuerà ad investire nel settore lavoro – il sito internet non sostituisce i colloqui e le schede personali del Centro per l’Impiego e dei Centri di Formazione Professionale, ma è un servizio che va ad implementare quelli già esistenti sul territorio per ottimizzare l’orientamento lavorativo dei cittadini e facilitare l’incrocio tra domande e offerte”.
E sembra proprio che di questo “aiuto on line” ci sia bisogno, visto che, in soli quaranta giorni, dal momento cioè in cui è stato attivato, e senza alcuna particolare pubblicità, il nuovo sito della Provincia è già stato consultato da oltre dieci mila persone, soprattutto nell’area delle offerte al lavoro, mentre 194 sono state le effettive registrazioni. Nei prossimi mesi, l’amministrazione procederà nel verificare quanti contatti fra domanda ed offerta d’occupazione, si trasformano poi in effettivi contratti di lavoro.
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Attiva i cookies
- Informativa cookies