Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Settimana Web, diciassette comuni in campo per Internet

10/10/2006
Settima edizione della Settimana Web, l'iniziativa di alfabetizzazione informatica e alle nuove tecnologie voluta dall'Assessorato all'Informatica della Provincia di Venezia e che ogni anno, dal 1999, coinvolge i comuni e altri soggetti del territorio veneziano in una non-stop di incontri, corsi, seminari, approfondimenti. L’obiettivo è quello di contribuire allo sviluppo della Società dell’Informazione attraverso la diffusione sul territorio della cultura telematica con adeguate politiche di alfabetizzazione e di non esclusione.



Il 2006 è l’anno nel quale si registra il maggior numero di adesioni da parte dei Comuni del territorio: alle diverse iniziative che da settembre proseguiranno fino a dicembre, hanno aderito per la prima volta i comuni di Fossalta di Portogruaro, Quarto d'Altino e Chioggia (quest'ultimo con la Commissione pari opportunità). Vanno ad aggiungersi agli “affezionati” comuni di Marcon, Mira, Meolo, Campolongo Maggiore, Caorle, Cavarzere, Cavallino-Treporti, Dolo, Eraclea, Fiesso d'Artico, Portogruaro, Vigonovo. Presente, come ogni anno, anche la Municipalità di Marghera con il Centro Internet.



Fra le associazioni che sono promotrici assieme alla Provincia di alcuni dei corsi in programma, ci sono la Cisl Pensionati (con sei corsi ad hoc per nonni a Mestre, Marghera, Dolo, Noale e Chioggia), l'associazione di Mestre Mammeonline (con corsi per mamme e bambini che saranno ospitati al Centro Internet di Marghera), l'associazione leCalamite protagonista da due anni della formazione a Internet a Marghera.



Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.