16 ottobre: giornata dell'alimentazione
Il tema della Giornata mondiale per la sicurezza alimentare voluta dalla FAO, l’organizzazione delle nazioni Unite per l’agricoltura e l’alimentazione, è quest'anno quello della costruzione di una agricoltura più forte attraverso un maggior flusso d’investimenti pubblici e privati.
La Provincia di Venezia partecipa alla Giornata promuovendo una iniziativa rivolta agli studenti per portare a conoscenza dei giovani le opportunità esistenti per garantire un contributo fattivo alla soluzione delle questioni legate all’alimentazione nel mondo. L’iniziativa si svolgerà
lunedì 16 ottobre, con inizio alle ore 10.00,
nell’auditorium del distretto scolastico
in via Matteotti a Mirano
Il programma dei lavori prevede che dopo il saluto dell’Assessore provinciale Giuseppe Scaboro e della Dirigente scolastica, Norma Castellarin, un funzionario della FAO tenga la relazione centrale sul tema della giornata “Investire nell’agricoltura per la sicurezza alimentare. Vantaggi per tutto il mondo”. Ancora l’Assessore Scaboro illustrerà quindi i risultati del bando di cooperazione internazionale 2005-2006 realizzato sotto l’egida della provincia e presenterà il nuovo bando 2006-2007. Seguiranno gli interventi degli studenti degli istituti che hanno partecipato al bando 2005-2006 e la giornata sarà conclusa dallo spettacolo di danze, storie e musiche senegalesi con il gruppo DiamBolo.