Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

“La Conciliazione in Europa: sistemi a confronto”

17/10/2006
la Camera Arbitrale Nazionale e Internazionale di Venezia e la Camera di Commercio di Venezia organizzano un workshop su “La Conciliazione in Europa: sistemi a confronto”, che si terrà sabato 21 ottobre 2006, dalle ore 9.30 alle ore 15.00, nella sede camerale di Venezia, Calle Larga XXII Marzo, San Marco 2032: la partecipazione è gratuita. L’iniziativa, che è patrocinata dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Venezia e dal Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, si propone di analizzare caratteristiche e modalità di funzionamento della Conciliazione nelle varie realtà nazionali, proponendo spunti di riflessione sui vantaggi che gli strumenti di risoluzione alternativa alla giustizia ordinaria possono offrire per agevolare i rapporti economici tra imprese appartenenti a nazioni diverse.

A questo scopo, dopo gli interventi introduttivi dei Presidenti della Camera di Commercio di Venezia, Ingegner Massimo Albonetti, della Camera Arbitrale di Venezia, Avvocato Patrizia Chiampan, e del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Venezia, Professor Avvocato Mauro Pizzigati, professionisti ed esperti di livello internazionale porteranno la loro testimonianza e si confronteranno sulle diverse esperienze maturate.



L’evento rientra nell’ambito delle iniziative organizzate in occasione della “Settimana della Conciliazione”, indetta in tutta Italia, dal 16 al 21 ottobre, dall’Unione Italiana delle Camere di Commercio.



Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.