Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Missione istituzionale – economica in Cina

28/10/2006
Parte domani per la Cina una missione istituzional-economica con la partecipazione di Regione Veneto, Confindustria Veneto e Centro Estero delle Camere di Commercio. Saranno infatti presenti, tra gli altri, l’Assessore regionale alle Attività Produttive Fabio Gava e l’Assessore alle Politiche dell’ambiente Giancarlo Conta, una significativa presenza di imprenditori veneti guidati da Fabrizio Rossi, delegato per Confindustria Veneto all’internazionalizzazione, Francesco Borga, Direttore Generale di Confindustria Veneto, Dino Menarin, in rappresentanza delle Camere di Commercio del Veneto. Alla missione si unirà anche l’Università Ca’ Foscari di Venezia con Guido Samarani , Direttore del Dipartimento Studi sull’Asia Orientale .

La missione toccherà le città di Nanchino, Suzhou e Shanghai.

Prima tappa sarà Nanchino dove la delegazione veneta incontrerà il Vice Governatore della Provincia del Jiangsu cui seguiranno numerosi incontri con i massimi rappresentanti del Department of Foreign Trade and Economic Cooperation Bureau oltre a numerosi appuntamenti con realtà economiche locali e ove verrà inaugurata in prima mondiale la Mostra dei Distretti produttivi del Veneto.

In seguito verrà visitato il parco industriale di Suzhou dove si trovano due interessanti esempi di insediamenti produttivi veneti (Zamperla Suzhou – costruzione macchine per divertimento e tempo libero - e Fil Man Made Suzhou - elettromeccanica) e infine a Shanghai la delegazione incontrerà il rappresentante di Shanghai World Expo per verificare i possibili coinvolgimenti del Veneto all importante appuntamento dell’Expo 2010.

Questa importante missione, che si colloca nell’ambito del programma Italia in Cina 2006, vede affiancate le realtà istituzionali e Confindustria Veneto in una azione fortemente integrata e che rappresenta la migliore modalità per rappresentare in modo sistematico e non dispersivo la nostra regione nel mondo.

Il mondo imprenditoriale veneto è rappresentato dalle seguenti aziende: Henry Glass (TV), LITEC Srl (TV), Taffarello Engineering (TV), Affilomeccanica Srl (PD), Luigi Bevilacqua arredamenti (VE), Rocca dei Leoni SRL (VE), M.R. Arredamenti (RO), Fonderia Scaranello SRL (RO), Trend Group (VI), Fortom Chimica Srl (VI) , Antonio Zamperla Spa (VI); Forgialluminio 3 (BL), testimonial di importanti settori produttivi, dall’arredamento alla meccanica, dalla chimica ai turismo e tempo libero.





UFFICIO STAMPA CONFINDUSTRIA VENETO: tel 041 2517511

e.mail ufficio.stampa@confindustria.veneto.it

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.