Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

A Venezia una nuova compagnia di danza (sui tacchi)

12/01/2015
A Venezia una nuova compagnia di danza (sui tacchi)E’ nella città lagunare che nasce la “Plonk Dance Company”, una nuova compagnia di ballo ideata da Federica Rizzo, ballerina professionista, insegnante in diverse scuole del Veneto e tuttora divisa professionalmente tra New York e Venezia. Il neo gruppo, composto da ballerine professioniste, propone nuovi stili del mondo Hip Hop come lo Street jazz e l' Heels Jazz (danza sui tacchi), che evidenziano eleganza e femminilità dimostrando allo stesso tempo la versatilità delle artiste. Questi stili arrivano dagli Stati Uniti e qui in Italia sono ancora poco conosciuti, complice la scarsa presenza della commercial dance in Italia. “Voglio abbattere i pregiudizi che ritengono negativo ballare stili diversi tra loro – sottolinea Federica Rizzo, promotrice del progetto – saper ballare stili diversi e unirli in un unico concept coreografico, ti permette di avere un ottimo biglietto da visita per il futuro lavorativo. Con la “Plonk Dance Company” parteciperemo a diverse competizioni, programmi televisivi, rassegne di danza, ed inoltre saremo impegnate da Nord a Sud Italia per promuovere le nostre attività con vari workshop, dove insegneremo la varietà di stili e presenteremo la nostra compagnia di ballo."

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.