Juncker:intervento sul clima davanti ai 'Grandi del mondo'
Per il Presidente della Commissione europea, la transizione globale verso economie a basso tenore di carbonio porterà a nuovi posti di lavoro, una migliore qualità della vita, un'economia competitiva e una maggiore sicurezza energetica. Sottolineato che l'UE e i suoi Stati membri sono i maggiori contributori di finanziamenti per il clima per i paesi in via di sviluppo, offrendo 14,5 miliardi di euro nel solo 2014, Jean-Claude Juncker ha ricordato quelli che sono i tre elementi fondamentali individuati dalla Commissione europea per un accordo credibile: 1. una visione globale per un obiettivo a lungo termine, che funga da segnale per le parti interessate, tra cui le imprese, gli investitori e il pubblico, della volontà di passare a un’economia a basse emissioni di carbonio; 2. un meccanismo per valutare periodicamente e rafforzare l’ambizione collettiva; 3. un solido sistema di trasparenza e responsabilità affinché le parti e i soggetti interessati possano ragionevolmente sperare che le promesse saranno mantenute.
Fonte: Commissione europea
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
 - info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
 - +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
 - +39 041 5959 224
 - uffici:
 -  via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina 
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
                    La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
                    Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti. 
        
- 
                    
                 - 
                    Direttore:
Fabrizio Stelluto - 
                    Caporedattore
Cristina De Rossi - 
                    Webmaster
Eros Zabeo - 
                    Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Attiva i cookies
 - Informativa cookies