Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Chiamata per la raccolta di beni di prima necessità

26/08/2016
Chiamata per la raccolta di beni di prima necessità
Spettabili Associazioni,
a seguito dei recenti accadimenti legati al sisma che ha colpito il Centro Italia nella notte dello scorso 24 agosto, il Centro di Servizio per il Volontariato della Provincia di Venezia si è attivato al fine di dare supporto agli Enti impegnati sul campo nei soccorsi ai terremotati.
Rinnoviamo l’appello già diramato con nota dai Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio Cesv e Spes e il Forum del Terzo settore del Lazio a “non muoversi in forma autonoma e disorganizzata: per essere davvero utili è meglio rivolgersi alle associazioni, cooperative, agli enti non profit, che già si sono attivati, e restare in attesa di ricevere istruzioni”.
Al fine di esprimere la nostra vicinanza alle persone colpita dal sisma invitiamo dunque le Associazioni della Provincia di Venezia sensibili a dar vita ad una raccolta di generi di prima necessita quali beni per l’igiene personale e viveri a lunga conservazione da inviare nelle zone terremotate come piccolo-grande ausilio.
Gli uffici del Centro di Servizio sono a disposizione al numero 041.5040103 e all’indirizzo email info@csvvenezia.it.
Rivolgiamo dunque l’invito a rendersi utili seguendo delle semplici linee guida.
- Donazione di Sangue
L’invito è di presentarsi al Centro Trasfusionale più vicino per programmare ed effettuare la propria donazione di sangue. Sarà il Sistema nazionale del Ministero alla Salute a provvedere all’invio di sangue nei centri in cui vi è più necessità.

- Soccorsi ed invio di generi di prima necessità
Conformemente a quanto indicato dagli uffici della Protezione Civile Regionale, ricordiamo di contattare gli Uffici Regionali di Protezione Civile al n. 041 279 4780 o suoi comitati locali al fine di coordinare l’invio di eventuali raccolte spontanea effettuate sul territorio da Associazioni e privati. Nelle prossime ore saranno diffuse specifiche linee guida sul sito di competenza: https://www.regione.veneto.it/web/protezione-civile.

- Raccolta fondi
Al fine di convogliare le risorse verso canali ufficiali quanto più possibili efficienti, ricordiamo inoltre i due conti correnti attivati per la raccolta fondi:

ANPAS - Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze
Email:
Telefono: 0426/ 22.215 (Comitato Regionale Veneto)
Beneficiario: ANPAS - ASSOCIAZIONE NAZIONALE PUBBLICHE ASSISTENZE
Causale: TERREMOTO ITALIA CENTRALE
IBAN: IT40D0335901600100000145550
BIC (per bonifici dall’estero) : BCITITMX

CROCE ROSSA ITALIANA
Email: aiuti@cri.it
Telefono: 06.5510
Beneficiario: Associazione italiana della Croce Rossa
Causale: "Poste Italiane con Croce Rossa Italiana - Terremoto Centro Italia"
IBAN: IT38R0760103000000000900050
-
Ricordiamo inoltre che è possibile, per i singoli cittadini, aderire alla campagna di solidarietà telefonando da rete fissa o inviando un sms del costo di 2 euro al numero 45500, attivato su richiesta del Dipartimento della Protezione Civile, d'intesa con le Regioni colpite dal terremoto.
Certi di una pronta risposta delle Associazioni della provincia di Venezia.


Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies