Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Rilanciare l'edilizia per rimettere in moto l'intero Paese

29/06/2017
Rilanciare l'edilizia per rimettere in moto l'intero PaeseL’ANCE Venezia, l’associazione nazionale dei costruttori edili, celebra lunedì 3 luglio la sua assemblea annuale. l’appuntamento è fissato per il pomeriggio, con inizio alle ore 16,30, nell’auditorium della Cittadella dell’edilizia, a Marghera, ed avrà per tema “Il valore delle opere pubbliche: mercato, regole e risorse”.
Quello edilizio è il settore, che maggiormente ha risentito della crisi economica. Dopo anni particolarmente pesanti si stanno però affacciando alcuni segnali di ripresa, che chiedono d’essere incoraggiati e sostenuti. Il rischio, tuttavia, è che le stesse normative in vigore diventino un ostacolo allo sviluppo dell’iniziativa imprenditoriale, come nel caso del decreto correttivo al Codice degli appalti pubblici, che per una serie di storture, con ogni probabilità, farà da freno al rilancio dei cantieri.
All’Assemblea del 3 luglio parteciperà un autorevole panel di relatori. Sono infatti previsti gli interventi di saluto del Patriarca di Venezia, Francesco Moraglia; del Prefetto di Venezia, Carlo Boffi; del Rettore dello IUAV Venezia, Alberto Ferlenga; e del Presidente di ANCE Veneto, Giovanni Salmistrari.
I lavori saranno aperti dal Presidente di ANCE Venezia, Ugo Cavallin, cui seguirà l’introduzione di Alfredo Martini, Direttore di “Civiltà di cantiere”.
La successiva tavola rotonda vedrà gli interventi di Edoardo Bianchi, Vicepresidente nazionale di ANCERiccardo Maria Monti, Presidente di ItalferrPietro Baratono,Provveditore alle Opere pubbliche di Lombardia ed Emilia Romagna; Luigi Brugnaro, Sindaco di Venezia e della Città Metropolitana.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.