Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Soddisfazione e disponibilità di ANCE per il futuro del Mose

16/10/2017
Soddisfazione e disponibilità di ANCE per il futuro del Mose«È una buona notizia»: così il presidente di Ance (Associazione Nazionale Costruttori Edili) Venezia, Ugo Cavallin, ha espresso la propria soddisfazione per le parole, con le quali il Ministro delle infrastrutture, Graziano Delrio, ha rassicurato sul completamento del Mose. L’intervento del Ministro è stato a Vicence, nel corso dell’assemblea di Anci, Associazione dei Comuni italiani.
«Nei giorni scorsi – sottolinea Cavallin – avevamo lanciato l’allarme sui pesanti contraccolpi, che il blocco dei finanziamenti, in atto da un anno, sta già provocando sulle imprese e sull’occupazione. Le garanzie che Delrio ha espresso ci confortano su una svolta, che dev’essere imminente prima che si arrivi ad un punto di non ritorno. È molto positivo, inoltre, che il Ministro abbia cominciato a parlare anche di manutenzione futura dell’opera e condividiamo l’invito del Sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, a creare al più presto un tavolo di lavoro per un confronto sul tema.
«Per l’uno e per l’altro aspetto – ha concluso il presidente Cavallin – auspichiamo ora che alle dichiarazioni d’intenti facciano seguito i necessari fatti. Ance Venezia, con le sue imprese, si candida inoltre ad un ruolo attivo nella fase di manutenzione dell’opera, così come già fatto presente allo stesso Ministro Delrio.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.