Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Gianni Morandi, il mito semplice

19/01/2018
Gianni  Morandi, il mito sempliceArriva Gianni Morandi ed il Centro Commerciale si illumina di nuova luce: è accaduto al Valecenter di Marcon, nel veneziano, dove il cantante ha confermato di essere un mito, che attraversa generazioni nel nome della professionalità e di un grande rispetto per il pubblico. Il “Gianni nazionale” ha trascorso alcune ore a firmare copie del suo CD più recente (“D’amore d’autore”), ma soprattutto ha ascoltato le storie dei tanti, che hanno voluto raccontargli un episodio di vita, legato ad una sua canzone. Sono bastati pochi accenni delle sue hit per scatenare un gigantesco karaoke, che ha rallegrato l’atmosfera pomeridiana. “Il contatto umano, che vivo in occasione dei firmacopie nei centri commerciali – ha affermato Morandi – è molto vicina a quella del Cantagiro degli anni ’60, quando le strade venivano bloccate da un pubblico entusiasta di poter vedere i suoi beniamini. Il mio rapporto con il Veneto – ha proseguito – nasce nella mia gioventù, quando dal mio paese, Monghidoro, partivamo in pullman per andare a vedere l’opera all’Arena di Verona. Sarei onorato di impegnarmi per Venezia, ma i problemi della città non si risolvono certo con un concerto.” Prima del bagno di folla, Morandi ha incontrato alcuni ospiti disabili del centro diurno della comunità Santa Maria Madre Nostra di Mestre che, accompagnati dalle operatrici, gli hanno consegnato una copia del fotoromanzo da loro realizzato ed ispirato alla conosciutissima “Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte”. Il tour “D’amore d’autore” ripartirà il 22 Gennaio prossimo da Jesolo. “Una piazza, che mi porta fortuna” ha concluso il cantante, che farà tappa anche a Conegliano e Padova.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies