Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Le filiere produttive veneziane cresceranno con il leasing

20/07/2018
Le filiere produttive veneziane cresceranno con il leasingConfindustria Venezia Area Metropolitana Venezia e Rovigo, e Alba Leasing, primario operatore indipendente nel settore del leasing, hanno sottoscritto un accordo di collaborazione per promuovere lo sviluppo dell’imprenditoria locale, valorizzandone le filiere produttive di eccellenza. Grazie a quest’accordo verrà realizzato un modello di servizio per le filiere, che permetterà di analizzare e valorizzare, anche sotto un profilo creditizio e di rischio, l'appartenenza dei fornitori a "ecosistemi" di eccellenza.
Con 2,2 miliardi di stipulato il Veneto si è confermata anche nel 2017 la seconda regione per stipulato leasing, con una crescita del +15%, al di sopra della media nazionale. La dinamica della provincia di Venezia è in linea con quella della regione, con una prevalenza dei comparti strumentale e auto che pesano per il 75% dello stipulato dell’area e un’importante ripresa del comparto immobiliare nel 2017. I primi dati del 2018 confermano il trend positivo, con un +19,5% nel valore dei contratti stipulati a Venezia nei primi cinque mesi dell’anno. In particolare, si osservano crescite importanti e superiori al 20% nei comparti auto e strumentale.

L’accesso al credito è fondamentale per la crescita e un rating positivo agevola chi investe

«Con questo accordo – ha dichiarato il Presidente di Confindustria Venezia e Rovigo, Vincenzo Marinesevogliamo valorizzare gli investimenti delle Piccole e Medie Imprese, soprattutto se operano in una filiera produttiva. La possibilità di accesso al credito, con l’incremento del rating, migliora grazie alla valorizzazione dell’essere parte della filiera. Questo accordo completa il “programma filiere”, nato per favorire gli investimenti produttivi nell’area di crisi complessa del Comune di Venezia e nell’Area Metropolitana di Venezia e Rovigo, creando le condizioni, per i prossimi anni, di uno sviluppo industriale nel nostro territorio».
«Oggi abbiamo sottoscritto un importante accordo – ha commentato Massimo Mazzega, Amministratore Delegato di Alba Leasingche ci consente di collaborare con un partner d’eccezione come Confindustria Venezia Area Metropolitana Venezia e Rovigo. Grazie a questa collaborazione siamo in grado di offrire alle aziende associate, che si distinguono sul territorio, la professionalità dei nostri operatori e l’ampia gamma dei nostri prodotti, facendo conoscere le potenzialità dello strumento del leasing, sempre fondamentale per lo sviluppo e la crescita degli investimenti e dell’economia reale».

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies