Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Ci sono 6 tonnellate do CO2 in meno nell’aria di Mestre

05/02/2019
Ci sono 6 tonnellate do CO2 in meno nell’aria di MestreA otto mesi dal lancio, il car sharing “YUKÕ with Toyota”, il primo servizio di car sharing Full Hybrid Electric in Italia, ha raggiunto a Venezia quota 2.500 iscritti, che dal primo giugno 2018 hanno effettuato oltre 4.900 noleggi per un totale di circa 143.000 km, percorsi per oltre il 47% del tempo a zero emissioni. Grazie alla tecnologia Full Hybrid Electric di Toyota sono state quindi risparmiate circa 6 tonnellate di CO2, contribuendo a ridurre in modo drastico le emissioni di inquinanti nella città di Venezia.
«I dati che abbiamo raccolto dopo questo primo bilancio – commenta Andrea Saccone, Responsabile Relazioni Esterne di Toyota ci dimostra che la scommessa fatta lo scorso anno con il Sindaco Luigi Brugnaro ha dato ottimi risultati. I 143.000 chilometri dimostrano come un servizio appena nato è riuscito ad entrare immediatamente nell’interesse di tutti quei clienti attivi, circa 1.100, che hanno effettuato almeno un noleggio dall’attivazione del servizio, registrando una percorrenza media per singolo noleggio di circa 29 Km ed un tempo di utilizzo di circa 2 ore e 30 minuti».

L’automobilista può imparare ad utilizzare uno stile di guida più economo e che inquini meno la città

Il servizio “YUKÕ with Toyota” continua ad evolversi per rispondere sempre di più alle esigenze dei propri clienti. Da questo mese, grazie all’introduzione dei pacchetti risparmio, diventa infatti ancora più conveniente, soprattutto per gli utilizzatori più assidui del servizio: dal sito è possibile acquistare dei crediti di guida di varie taglie ed ottenere un risparmio fino al 20% rispetto al prezzo abituale.
Il servizio di car sharing dispone di un parco di 50 vetture composto da Yaris Hybrid, Prius Plug – In Hybrid e un Toyota Proace Verso, con allestimento specifico per garantire l’utilizzo anche alle persone con mobilità ridotta. Il servizio viene tutto utilizzato usando l’app da caricare sullo smartphone che funzionerà anche come chiave per aprire e chiudere l’auto. Alla fine del noleggio la stessa app comunica all’automobilista il dato relativo al conteggio del risparmio di CO2 emessa e la percentuale di guida in elettrico e a benzina a seconda dello stile di guida adottato.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.