Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

ANCE sostiene il ruolo dell’Università IUAV per Venezia

18/06/2019
ANCE sostiene il ruolo dell’Università IUAV per Venezia«L’associazione dei costruttori conferma la sua costante attenzione alla crescita dei talenti, alla valorizzazione delle professionalità, alla trasformazione intelligente e sostenibile del territorio»: a dichiararlo è Ugo Cavallin, presidente di ANCE (Associazione Nazionale Costruttori Edili) Venezia, intervenuto all’inaugurazione dell’annuale workshop internazionale, organizzato dall’ateneo IUAV e dedicato quest’anno al tema “Venezia, città sostenibile”.
«Abbiamo deciso di concorrere, in maniera significativa, a questa edizione di Wa.Ve. - ha proseguito il presidente Cavallin – per una serie di motivi, che si traducono in altrettanti segnali. Il primo è che vogliamo testimoniare vicinanza e collaborazione con lo IUAV , perché siamo convinti dell’assoluta necessità di uno stretto collegamento tra l’università, il mondo della produzione e dell’impresa. Crediamo molto in questa formula articolata su gruppi di lavoro di studenti coordinati da importanti architetti e docenti di rango internazionale, garanti della qualità e dell’alto livello del lavoro, che sarà svolto».

Per Ance Venezia c’é bisogno di un più stretto rapporto fra università ed imprese in termini di idee e opportunità lavorative

«Il tema di quest’anno, “Venezia Città Sostenibile”, accomuna sensibilità a noi particolarmente care e che, proprio nella città lagunare, trovano una delle massime espressioni. Ancor più convinto – conclude il presidente di ANCE Venezia – è il nostro appoggio in considerazione della presenza attiva dell’amministrazione comunale, che ha concorso all’individuazione di una serie di aree, sulle quali dovranno esercitarsi le idee e le proposte dei gruppi di lavoro. È un esempio di abbinamento virtuoso tra le esigenze dell’amministrazione e la capacità dei giovani talenti di esprimere spunti, visioni, idee, in grado di tradursi in progetti, prima, ed in interventi concreti, poi, per il recupero e la valorizzazione di importanti porzioni del nostro territorio».

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies