Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Nuovo Direttore per Confcommercio in Riviera del Brenta

01/09/2019
Nuovo Direttore per Confcommercio in Riviera del BrentaAnnunciando la nascita di “Confcommercio Città e Riviera del Brenta”, il 27 novembre scorso, il Presidente dell’Unione Metropolitana dell’associazione imprenditoriale, Massimo Zanon, lo aveva detto chiaramente: «Non potevamo non dedicarci ad un territorio significativo come la Riviera del Brenta. Ripartiamo con un’associazione completamente nuova, tutte le energie ora sono rivolte al futuro, per avere un’associazione mandamentale capillare e operativa».
Da allora, Confcommercio provinciale ha riorganizzato i servizi alle imprese con la nuova società “Confcommercio Servizi della Città della Riviera del Brenta” e, assieme al primo gruppo di nuovi associati rivieraschi coordinati dall’avv. Alessandro Biasiolo, ha ripreso l’attività sindacale nel territorio, incontrando le Amministrazioni Comunali ai diversi tavoli dei Distretti del Commercio e della OGD, ma soprattutto incontrando le imprese di commercio, turismo, servizi, trasporti e professioni in più di 15 assemblee realizzate la primavera scorsa.
Ora i vertici provinciali dell’associazione compiono un terzo, decisivo passo, inviando da settembre, nelle sedi di Dolo e Mira, un nuovo Direttore: Pierpaolo Dall’Agnola, 44 anni, veneziano, laureato in filosofia, specializzatosi con master in “Town Center Management” e che, dopo un passato lavorativo in Camera di Commercio, dal 2009 è responsabile delle categorie sindacali nell’Unione Metropolitana.

Confcommercio Città e Riviera del Brenta si è già aggiudicata due importati progetti pubblici

«Abbiamo deciso di inviare questa risorsa in Riviera – afferma il Presidente, Zanon – per rafforzare l’attività sindacale, allargare la base associativa, completare il rinnovo delle cariche e progettare nuove iniziative sul territorio. Le piccole imprese, infatti, soffrono non solo problemi pratici come, ad esempio, l’adozione, dal 1 gennaio, del registratore di cassa telematico, ma anche problemi più ampi e strutturali come la difficoltà di una regia unitaria nella gestione turistica della Riviera, per i quali Confcommercio ha la sua ricetta»
Per dare voce alle esigenze delle imprese e soprattutto fornire loro soluzioni efficaci, “Confcommercio Città e Riviera del Brenta” ha concorso quest’estate ai bandi camerali di rigenerazione urbana e turismo, aggiudicandosi importanti risorse per due progetti incentrati rispettivamente sull’abbattimento degli sprechi nel commercio alimentare e sulla formulazione di club di prodotto per il turismo in Riviera: iniziative che partiranno, anche queste, da settembre.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies