Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Da Fidimpresa Veneto: 50 mln anche per esercizi veneziani

23/03/2020
Da Fidimpresa Veneto: 50 mln anche per esercizi venezianiBanche e Fidimpresa Veneto mettono a disposizione 50 milioni di euro per le imprese della regione nel settore commercio e turismo, colpite dalle conseguenze dell’emergenza coronavirus; nel veneziano è chiuso quasi il 70% delle 19.517 attività di commercio al dettaglio e servizi alla persona.
A comunicarlo è il Presidente di Fidimpresa Veneto, Massimo Zanon, al vertice anche di Confcommercio Unione Metropolitana di Venezia.
La prima necessità è l’esigenza di liquidità e credito, che segue e si sovrappone all’emergenza dell’acqua alta e delle mareggiate di Novembre, cui Fidimpresa & Turismo Veneto stanno già dando un primo concreto supporto.
Imprenditori e professionisti necessitano inoltre di assistenza per accedere alle misure straordinarie come cassa integrazione o credito d’imposta per le locazioni.
Gli uffici di Confcommercio Unione Metropolitana di Venezia restano quindi aperti per dare informazioni fornire assistenza via mail o telefono nelle pratiche quotidiane.
Intanto, chi può si sta riorganizzando: sono già oltre 150 gli esercizi, che hanno attivato le consegne a domicilio, così come i ristoranti presenti nei principali centri della Città Metropolitana.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.