Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Le organizzazioni artigiane per promuovere le vaccinazioni

15/03/2021
Le organizzazioni artigiane per promuovere le vaccinazioniCon una dichiarazione congiunta, il Presidente di Confartigianato Veneto, Roberto Boschetto; il Presidente di CNA Veneto, Alessandro Conte; e il Presidente di Casartigiani Veneto, Franco Storer, hanno dichiarato la piena disponibilità delle proprie associazioni e dei propri associati a collaborare con la Regione Veneto per mettere in moto un piano strategico per la campagna di vaccinazione, anche in considerazione del fatto che l’incertezza sui tempi di disponibilità dei vaccini è un ulteriore rischio per la salute dei lavoratori e per la ripresa economica delle imprese.
Ecco il testo della dichiarazione congiunta:

“Il perdurare dell’incertezza sui tempi di disponibilità di vaccini preoccupa fortemente le imprese artigiane che vedono messa a rischio la salute dei collaboratori, degli imprenditori e dei loro familiari, spesso coinvolti in prima persona nell’attività.
Il rallentamento della distribuzione del vaccino espone le imprese nostre imprese ad ulteriori rischi di tipo economico: l’eventuale introduzione della patente vaccinale limiterebbe fortemente l’attività delle imprese con personale non ancora vaccinato. Come organizzazioni condividiamo lo sforzo per far sì che la distribuzione dei vaccini possa procedere più rapidamente possibile.
Noi come artigiani, in qualità di parti sociali, siamo pronti a discutere in sinergia con la Regione Veneto un piano strategico e programmare le azioni necessarie. Per un intervento efficace è fondamentale considerare le peculiarità organizzative della piccola impresa e dell’artigianato che riunisce 313.532 addetti, in 124 mila aziende.
Riteniamo che grazie agli strumenti della bilateralità si possano promuovere interventi che siano di concreto sostegno alla campagna vaccinale, anche attraverso uno stretto raccordo con la rete delle aziende sanitarie locali”.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies