Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Una joint venture italiana a Pechino per il car washing

14/05/2021
Una joint venture italiana a Pechino per il car washingÈ stato l’A.M.R. (Auto Maintenance & Repair) Expo 2021, svoltosi a Pechino, il palcoscenico scelto per presentare la nascita di “Daerg China”, joint venture fra Idrobase Group, con sede a Borgoricco nel padovano e Daerg Chimica, con sede a Sorbolo-Mezzani, in provincia di Parma.
L’iniziativa imprenditoriale italiana vuole offrire una soluzione combinata fra detergenza e hardware meccanico, finalizzata al mercato cinese dell’autolavaggio che ogni anno si arricchisce di 21 milioni di veicoli; entro agosto è previsto l’avvio di una autonoma linea produttiva di detergenti per il lavaggio ecologico dell’auto nello stabilimento “Allforclean”, di proprietà Idrobase ed attivo da 16 anni nella città di Ningbo, dove già produce idropulitrici e loro componenti sia per il mercato interno cinese che per i maggiori produttori mondiali.
«La scommessa – annuncia Bruno Ferrarese, Co-presidente di Idrobase Groupè offrire qualità italiana a prezzi cinesi».
Idrobase Group, fondata nel 1986, è una realtà in continua espansione nella produzione di attrezzature e soluzioni per il lavaggio dell’aria e delle superfici inquinante; esporta in più di 90 Paesi ed è presente in Cina nel campo del “car washing” con attrezzature e macchine per il lavaggio auto.
Daerg Chimica, nata nel 1982 dall’intuizione imprenditoriale di Davide ed Ercole Giorgi, è leader affermato nella produzione di detergenti per il lavaggio dell’auto, esportando in 45 Paesi: fiore all’occhiello sono i detergenti per impianti self-service di autolavaggio.
«La fiera ha confermato il forte interesse del grande Paese orientale per la soluzione completa Made in Italy nella cura dell’auto – conclude Tommaso Gazzignato, giovane Amministratore Delegato di Daerg China - L’esposizione, seppur in versione autarchica, è stata testimonianza della ripresa economica e dei grandi passi avanti compiuti dalla Cina nella lotta al Covid: settimane di severo lockdown e vaccinazioni permettono ora un ritorno alla normalità per residenti ed attività economiche, in contrasto con la stasi, che si registra invece sugli altri mercati mondiali».

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies