Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

EUROPEI UNDER 19 PALLAMANO: PRIMO EUROGOAL DEL CUSSINO ZANON

24/08/2021
EUROPEI UNDER 19 PALLAMANO: PRIMO EUROGOAL DEL CUSSINO ZANONRaggiunta la matematica salvezza, ed aver addirittura sfiorato il sogno di entrare nel girone decisivo per il titolo, l’Italia di pallamano ha chiuso al 12° posto i Campionati Europei Maschili Under 19, disputati in Croazia ed alla cui fase finale è stata ammessa per la prima volta. Aver colto l’obiettivo della vigilia garantisce la permanenza degli Azzurri, così come dell’Under 18, nell’elite continentale, in vista del ritorno alle normali cadenze agonistiche, previsto nel 2022.
Di entrambe le formazioni fa già parte il terzino destro, Marco Zanon (classe 2004 del C.U.S. Venezia) che, seppur poco utilizzato rendendo 2 anni ad avversari e compagni, ha avuto la soddisfazione di segnare a Koprivnica un goal contro la Francia.
Finita l’avventura europea, per il giovane giocatore lagunare si apre un nuovo capitolo in questa estate di grande impegno sportivo: infatti, da questa settimana inizia il biennio del progetto federale “Campus Italia”, che vede i migliori talenti impegnati in un percorso di alternanza scuola-sport presso il Centro Tecnico della F.I.G.H. a Chieti.
Ad affiancare Zanon c’è anche un altro “gioiellino”, forgiato nel vivaio del C.U.S. Venezia: il pivot, Leo Andreotta ed insieme cercheranno di conquistare un posto nelle Nazionali del futuro. Con loro punterà ad esserci anche il terzo “moschettiere” lagunare, escluso per ora dal progetto federale solo per un “overbooking” nel ruolo di portiere; a soli 17 anni, Lorenzo Rossi è infatti andato in prestito dal C.U.S. Venezia al Camerano per difendere la porta della squadra marchigiana in serie A/2.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies