Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

VOLLEY: ALGAROTTI VINCE IL TROFEO SCOLASTICO ONDINA SCHOLZ

12/05/2023
È stato l’IIS Algarotti ad aggiudicarsi la 20°edizione del trofeo Ondina Scholz di pallavolo mista, organizzato dal C.U.S. (Centro Sportivo Universitario) Venezia ed intitolato alla memoria di una donna, già giocatrice ed allenatrice cussina, che tanto si dedicò ai giovani.

Le finali del torneo, riservato agli Istituti d’Istruzione Superiore veneziani e cui hanno partecipato le rappresentative di 7 scuole, si sono disputate al palasport Gianquinto all’Arsenale ed hanno visto l’Algarotti imporsi per 2-0 sul Liceo Classico e Musicale Marco Polo dopo aver superato in semifinale, con identico punteggio, il Polo Tecnico Professionale Vendramin Corner sconfitto anche dal Liceo Scientifico Benedetti nella finalina per il terzo posto sempre per 2-0.

MVP (migliori in campo) sono stati indicati Alice MiyaKe (Liceo Marco Polo) e Samuele Cavagnis (Istituto Algarotti); il trofeo Ondine Scholz è ricompreso fra le iniziative proposte dal C.U.S. Venezia nell’ambito del Progetto Sport e Identità, promosso da FederCusi e “Sport e Salute” per supportare iniziative rivolte alle scuole secondarie con particolare attenzione allo sport come fattore di identità territoriale.

«Siamo molto contenti di organizzare questa manifestazione, che arricchisce il nostro tradizionale impegno a servizio dello sport scolastico, con cui intendiamo sviluppare ulteriori progetti – commenta Massimo Zanotto, Presidente del C.U.S. Venezia - A gratificare lo sforzo organizzativo c’è stata una buona risposta da parte delle scuole ed anche una nutrita rappresentanza di insegnanti sugli spalti».

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.