Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

IL CUS VENEZIA AI CAMPIONATI NAZIONALI UNIVERSITARI 2023

14/06/2023
Saranno 29 i rappresentanti agonistici del C.U.S. Venezia, tra cui un docente, ai Campionati Nazionali Universitari, in calendario a Camerino, nelle Marche, dal 17 al 25 Giugno prossimi; 7 le discipline, in cui saranno impegnati i colori biancogranata: judo, scherma, pallavolo, tennistavolo, scacchi, atletica leggera, karate.

La delegazione conta 8 uomini, mentre la restante componente femminile è fortemente rappresentata dalla squadra di pallavolo femminile, vicecampione europea; complessivamente sono ben 25 gli iscritti a Ca’ Foscari e 4 quelli appartenenti allo Iuav.

Le speranze lagunari sono affidate soprattutto al volley femminile a conclusione di una stagione ricca di soddisfazioni, ma buone chances sono attribuite anche a scherma, karate e judo, dove il pordenonese Andrea Martin sarà il primo a scendere in gara, sabato prossimo, nella categoria kg.90, dove già vanta una medaglia d’argento ai campionati italiani A2.

Da segnalare che a difendere i colori veneziani ci sarà anche Pavel Duryagin, docente a Ca’ Foscari, impegnato in una gara individuale di scacchi, parallela al torneo ufficiale.

Anche quest’anno ci affacciamo ai Campionati Nazionali Universitari con buone prospettive; grazie alla collaborazione con gli Atenei e le società sportive di appartenenza presentiamo una rappresentativa numericamente consistente ed aumentiamo i tornei, cui siamo iscritti” commenta Massimo Zanotto, Presidente del C.U.S. Venezia.

Nella scorsa edizione dei C.N.U. , il C.U.S. Venezia conquistò un oro nell’atletica leggera e 2 argenti nel karate.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies