Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

“Premi Unioncamere alle imprese – edizione 2006”

28/03/2006
scadono giovedì 30 marzo i termini per iscriversi e concorrere ai “Premi Unioncamere alle imprese – edizione 2006”. Il 12 maggio torna l’appuntamento con la quarta Giornata dell’Economia, che si svolgerà presso ogni Camera di Commercio italiana. Con l’occasione, anche quest’anno l’Unione Nazionale delle Camere di Commercio bandisce dei premi di eccellenza professionale -che saranno consegnati a Roma, presso la sede di Unioncamere, nella stessa giornata - a tre tipologie di imprese: le giovani imprese innovative, quelle longeve e di successo e quelle socialmente responsabili.

In particolare, verrà organizzata:

- la terza edizione del Premio Unioncamere “Giovane Impresa Innovativa”, che sarà assegnato a 5 ditte italiane, nate negli ultimi 5 anni, distintesi nella valorizzazione economica di innovazioni e invenzioni sviluppate dall’impresa stessa o da soggetti terzi. Per la prima classificata, il premio conferito consisterà nel riconoscimento di una borsa di studio triennale, del valore di 48 mila euro, volta a finanziare un progetto di ricerca e sviluppo in collaborazione con un' Università o un Ente pubblico di ricerca, incentrato sui bisogni tecnologici e di innovazione di specifico interesse dell’impresa vincitrice;

- la terza edizione del Premio Unioncamere “Impresa Longeva e di Successo”, che sarà attribuito alle aziende, nate prima del 1954, caratterizzate da longevità, solidità e successo;

- la seconda edizione del Premio Unioncamere “Impresa Socialmente Responsabile", che sarà assegnato a 5 imprese distintesi per attività e azioni orientate a principi di responsabilità sociale (Corporate Social Responsability).



L’iscrizione dovrà essere effettuata da imprese in possesso dei pre-requisiti riportati negli appositi Bandi delle 3 tipologie di Premio, compilando gli allegati 1 (scheda di adesione) e due (scheda attività impresa/questionario di valutazione): il materiale è scaricabile sia dal sito Internet di Unioncamere, www.unioncamere.it, sia da quello della Camera di Commercio di Venezia, www.ve.camcom.it.



Essa dovrà essere inviata via posta, fax o e-mail entro e non oltre il 30 marzo 2006, indicando espressamente a quale tipologia di premio si concorre, o alla Camera di Commercio di competenza (per le imprese veneziane alla Camera di Venezia) o all’Unioncamere nazionale. Più precisamente, a:



Camera di commercio di Venezia



U.O. Studi Statistica e Informazione economica



S. Marco, 2032 - 30124 Venezia



Tel.: 041 786 222 / 223



Fax: 041 786 203



E-mail: statistica@ve.camcom.it



Unioncamere – Camere di Commercio d’Italia



Centro Studi



P.zza Sallustio, 21 - 00187 Roma



Tel.: 06 47 04 232



Fax: 06 47 04 344



E-mail: centrostudi@unioncamere.it



Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.