Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

“Ricomincio da me, cosa so fare... cosa vorrei fare ?”

19/06/2006
Sono dedicati ai temi del lavoro al femminile i prossimi incontri organizzati a Marcon nell’ambito del progetto “Reti di donne: le buone pratiche degli Sportelli Donna e Centri Risorse”. «Viviamo in un momento storico in cui alle donne, molto più che agli uomini, viene richiesto di mostrare competenze e capacità – sottolinea l’assessora comunale alle pari opportunità Elisabetta De Cecchi - Dai contatti, le richieste, le informazioni che abbiamo avuto allo ”Sportello donna”, è emersa l’esigenza di approfondire le tematiche riguardanti il rapporto tra le donne ed il mondo del lavoro. Questi incontri cercano di dare una prima risposta a questa domanda, mentre a settembre sarà affrontata la tematica dell'imprenditoria femminile in previsione dell’uscita del bando per specifici finanziamenti in questo settore».



Giovedì 22 giugno, dalle ore 9:00 alle 12:30, nella sala ex biblioteca del Centro Civico,



si svolgerà un primo incontro per fare un bilancio delle proprie competenze e stimolare autostima e motivazione al lavoro



Giovedì 22 giugno, dalle ore 9:00 alle 12:30, nella sala ex biblioteca del Centro Civico,



si terrà il secondo incontro nel quale si spiegherà come “intercettare” le offerte di lavoro attraverso Internet.



Gli incontri sono riservati alle donne ed è obbligatoria l’iscrizione presso l’ufficio URP, Ufficio Relazioni con il Pubblico, del Comune di Marcon (tel. 041.5997210).



Il progetto “Reti di donne: le buone pratiche degli Sportelli Donna e Centri Risorse” è



promosso dai comuni di Marcon, Chioggia e Venezia, dalla provincia di Venezia, dall’associazione Sinergica Onlus, con il contributo della Regione Veneto.





Lo sportello “Reti di donne”, è aperto presso l’URP, Ufficio Relazioni con il Pubblico, del Comune di Marcon il lunedì dalle 8:45 alle 12:15 e il giovedì dalle 15:00 alle 17:30.



Il servizio, rivolto alle donne di tutte le età, offre consulenza gratuita sull’orientamento al lavoro, il miglioramento della qualità del lavoro femminile, l’inserimento o reinserimento al lavoro dopo un periodo di inattività. Lo sportello fornisce inoltre informazioni sulle pari opportunità e sul tema della conciliazione tra lavoro e famiglia.



Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies