Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Il punto sul federalismo fiscale

04/09/2008
Il Veneto è fortemente legittimato e quindi impegnato a fianco di chi si batte per ottenere il federalismo fiscale. Lo è perché qui da noi oltre l’80 per cento dei nostri concittadini sa di che cosa si tratta e quindi si attende che questa grande riforma diventi realtà al più presto. In Veneto viene pubblicata la prima e unica rivista di studi che, nell’intitolarsi “Federalismo Fiscale”, dichiara subito contenuti e obiettivi. Università di Padova e Regione del Veneto pertanto hanno organizzato per il prossimo 22 settembre un grande convegno chiamato a fare “Il punto sul federalismo fiscale”.

Hanno accettato il nostro invito e di questo li ringrazio i presidenti Vasco Errani, Roberto Formigoni, Rita Lorenzetti, Renzo Tondo, l’assessore del Veneto Maria Luisa Coppola, i ministri Calderoli e Fitto, il Sottosegretario Alberto Giorgetti, il deputato Linda Lanzillotta, il vicepresidente nazionale di Confindustria Antonio Costato, i presidenti nazionali dell’Anci e dell’Upi Leonardo Domenici e Fabio Melilli, nonché il presidente dell’autorità garante per la protezione dei dati nazionali Franco Pizzetti.

Le conclusioni spetteranno al Giudice costituzionale Franco Gallo e al prof. Mario Bertolissi, che chiuderanno i lavori di un convegno cui porteranno fondamentali contributi i professori Piero Giarda, Luca Antonini, Massimo Bordignon, Loris Tosi, Franco Osculati.”

Giancarlo Galan

Presidente della Regione del Veneto

Gabinetto del Presidente

Ufficio del Portavoce

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.