Due stelle in piu’ per Jesolo ed il suo lungomare
Ma ad intrattenere la conferenza sono stati, naturalmente, i due protagonisti. A partire da Mike Bongiorno, che ha scherzato sulla sua popolarità: “Pensate che qui, in ascensore, un inglese, vedendo tutto questo fervore, mi ha chiesto: who the hell are you, cioè: ma chi diavolo sei? Ed io gli ho risposto che qui sono conosciuto perché faccio televisione”. Bongiorno ha ricordato i suoi esordi, di quando ha proposto alla Rai di fare un programma di quiz come quello americano
”la domanda da 64 mila dollari”, dicendo che avrebbe lanciato la tv italiana. Inizialmente scettici, i dirigenti ne divennero poi entusiasti. Ed il resto è storia. Mike ha poi risposto alle molte domande postegli dai giornalisti presenti, tra le quali come si riesce a lavorare in televisione ed avere successo“La formula è una sola: gavetta. Lo dico sempre ai tanti ragazzi che incontro e che mi dicono che vogliono fare tv” ha detto Mike, il quale, commentando lo scandalo-vallettopoli, ha affermato: “Non sono d’accordo con i varietà di questo momento, né con il linguaggio adottato, ma neppure con gli atteggiamenti, perché oggi è una gara a chi si spoglia di più. Ma” ha continuato” credo che tra non molto questa moda svanirà”.
Emozionata, avvolta in abiti dal colore bianco avorio, colore da lei amatissimo, Carla Fracci ha detto che inizialmente era incredula quando le hanno comunicato che le sarebbe stato dedicato un tratto di lungomare di Jesolo. “E’ uno scherzo!” ha detto. Poi le hanno spiegato ed ha capito. “E’ un premio inusuale” ha affermato” Spero, il prossimo anno, di fare uno spettacolo qui a Jesolo, magari prendendo il sole nel tratto di spiaggia che porta il mio nome”.
Quindi i due personaggi sono stati coperti di doni dalle varie autorità. “Ma che cos’è, Natale, con tutti questi regali?” ha scherzato Bongiorno.
Questo il programma completo della lunga ed intensa giornata: in serata la cerimonia di intitolazione alla presenza di Katia Ricciarelli (che pure ha avuto, nel 2004, il suo nome impresso su un tratto di lungomare). Quindi, cerimonia con un maxi-schermo all’interno dell’arena con la proiezione di immagini dedicate ai due personaggi. Intrattenimento, durante la sistemazione sul palco degli ospiti e delle autorità, da parte del gruppo dei bambini dell’ Istituto Comprensivo “G. D’ Annunzio” . Poi, Esibizione Bobby Solo e ‘Neri per Caso’ (alcuni brani con Katia Ricciarelli).
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Attiva i cookies
- Informativa cookies