Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Miss Italia – Zaia: vorrei trovare Mirka Sartori

05/09/2006
“Nel 1964 il titolo di Miss Italia venne vinto a Salsomaggiore da una ragazza trevigiana, Mirka Sartori, originaria di Valdobbiadene, che arrivò anche sesta alla finale di Miss Mondo. Mi piacerebbe trovarla per poterla avere ospite alle prefinali nazionali che il Veneto è riuscito ad aggiudicarsi e che si concluderanno con la diretta in prima serata su RAI 1 sabato 9 settembre prossimo”. L’appello è di Luca Zaia, vicepresidente della Giunta regionale del Veneto, che vorrebbe coronare con la presenza della trevigiana Mirka a Jesolo l’avvio della parte finale dell’edizione 2006 dello straordinario concorso per individuare la più bella ragazza d’Italia.

“L’edizione 1964 vide anche l’elezione di Delia Boccardo a Miss Cinema e di Claudia Lange a Miss Eleganza – aggiunge Zaia – e non ci fu alcun dubbio su Mirka Sartori, che divenne Miss Italia quasi per caso, partecipando vittoriosamente, durante le vacanze, proprio all’elezione di Miss Jesolo e poi, nello stesso albergo, a quella di Miss Veneto la settimana successiva. Ne ho visto la foto di allora, che sprizza semplicità e simpatia. Le cronache parlano di una ragazza dai capelli castani e occhi neri, alta un metro e settanta. Vorrei che potesse fare da ideale madrina ad un percorso che, quest’anno ma non solo, vede il Veneto nuovamente protagonista, e le sarò grato se vorrà contattarmi”.



Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies