Prima Regata “Vento d’Impresa”a Venezia
Grande soddisfazione per questa prima edizione della manifestazione è stata espressa dal Presidente di Umana, Luigi Brugnaro, e dal Presidente dei Giovani Imprenditori del Veneto Gaetano Marangoni, che hanno entrambi parlato di “una manifestazione destinata a continuare, con la quale abbiamo voluto dimostrare come sia possibile competere rispettando le regole”.
Le favorevoli condizioni meteorologiche hanno consentito di svolgere due prove. Al termine di queste sono risultati vincitori per il trofeo “TEAM AZIENDALI”, l’equipaggio della SAN PELLEGRINO capitanato da Fausto Tazzi; secondo il team UMANA (skipper Enrico Pasqualato) e terzo l’equipaggio del VELA CLUB VENEZIA (skipper Felice Gusso).
Nella regata “VENTO D’IMPRESA”, in classe prima, ha vinto il Class 47 ARIANNA - ITWAY dello Y.C. Ravenna capitanato da Matteo Simoncelli; secondo MUGILLAGINE ROSA di Renzo Sandrin e terzo il Millennium 40 AGAIN di Denis Sambo della S.C. Chioggia. In classe seconda si è imposto l’X-35 “MISTER X” di Andrea Cavagnis; al secondo posto si è piazzato l’IMX 38 “BLACK ANGEL” e al terzo l’X-37 “GECKO” timonato dal veneziano Francesco Martina. In classe terza primo l’X-362 Sport “X SEA” di Mantegazza Mario; secondo il Comet 12 “CREOLA” dello Y.C. Rovereto e terzo l’Elan 31 “ELINE”.
Il Premio Speciale “Armonia”, assegnato dalla Giuria Speciale e presieduta dal giornalista Agostino Buda, è andato a “MISTER X” per il grande affiatamento dimostrato nelle manovre. Proprio nell’equipaggio vincitore del Premio Speciale figurava anche il grande velista Dodo Gorla.
Appuntamento, quindi, al 2007 per quello che si annuncia essere un nuovo evento fisso del calendario velico dell’Alto Adriatico.